Porte tagliafuoco e antincendio

R.A.T.I. fornisce e installa anche prodotti di sicurezza passiva antincendio, come porte tagliafuoco di ultima generazione destinate ad ambienti residenziali, commerciali e aziendali.

Ci avvaliamo del prestigioso marchio NINZ, leader in Italia nel settore.

Le porte tagliafuoco e antincendio sono dotate di particolari sistemi di resistenza al fuoco: esse assicurano l’isolamento delle fiamme in caso di incendio, impedendone la rapida propagazione e consentendo all’utenza dell’immobile (o al personale dell’azienda) di effettuare l’evacuazione in tutta sicurezza.

Per essere definite tagliafuoco, le porte antincendio devono rispondere a specifiche certificazioni: le proposte della ditta R.A.T.I. aderiscono ai recenti dettami della normativa UNI 9723, e sono quindi conformi alle disposizioni del Ministero degli Interni in merito alla sicurezza.

Com'è fatta una porta tagliafuoco?

R.A.T.I. propone porte tagliafuoco NINZ certificate nelle due tipologie, a battente e scorrevoli. Entrambe sono realizzate con materiali particolarmente resistenti alle fiamme e al calore, in grado quindi di compartimentare gli ambienti e di sigillare il locale in cui si è sviluppato il principio di incendio. È possibile anche effettuare un ulteriore trattamento superficiale con verniciatura ignifuga, per aumentare la resistenza alle fiamme.

 

Guarnizioni ignifughe

La struttura interna è realizzata in acciaio ad alto spessore: anche le guarnizioni in materiale termo espandente, devono garantire proprietà ignifughe, così come il telaio e le maniglie. Sono proprio le guarnizioni ad essere determinanti per la sicurezza antincendio, in quanto hanno la funzione di bloccare il passaggio dell’ossigeno e quindi permettere alle fiamme di non propagarsi tra gli ambienti.

Sicurezza antincendio per aziende ed uffici

Per la sicurezza sul luogo di lavoro, la NINZ mette a disposizione un vasto catalogo di porte antincendio dotate di certificazione REI: tale certificazione garantisce la r esistenza della porta alle fiamme per 30, 60 e 120 minuti, così come previsto dalla normativa antincendio in vigore.

 

La R.A.T.I. si impegna ad effettuare montaggio delle porte tagliafuoco con i propri installatori professionisti, che potranno fornire al cliente tutta la documentazione necessaria per la messa a norma dell’area, con apposizione di una targhetta certificatrice che ne attesti il grado di resistenza al fuoco.

Per maggiori informazioni visita il link NINZ .

porte taglia fuoco
porte taglia fuoco
Share by: